Ilva, Conte: “Pronti a ingresso pubblico”

Giuseppe Conte è tornato a fare il punto sull'ex Ilva: "Con Mittal c'è un negoziato in corso".

Giuseppe Conte e la crisi in Libia
Giuseppe Conte e la crisi in Libia (foto repertorio)

Giuseppe Conte è tornato a fare il punto sull’ex Ilva: “Con Mittal c’è un negoziato in corso. Abbiamo delle controproposte molto efficaci nella direzione che avevamo concordato col signor Mittal, e cioè avviare una robusta, seria, concreta transizione energetica, conservare il livello di occupazione quanto più possibile e investire ancor più nel risanamento ambientale. Lavoreremo su questo. Il negoziato è solo all’inizio“.

Qualcuno può pensare che non stiamo seguendo h24 questo dossier. Nulla di più sbagliato. Quando si tratta di un dossier così complesso e delicato non si possono rivelare dettagli, anticipazioni di un negoziato in corso. Quello che posso anticipare è che è prevista anche la partecipazione di aziende pubbliche, a partecipazione pubblica, senz’altro. Siamo disponibili a fare la nostra parte per rendere questo progetto ancora più efficace e credibile e il piano industriale più sostenibile”, ha aggiunto il premier.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.