Fico: “Parlamento deve durare 5 anni: nuove elezioni fanno male”

Il Presidente della Camera Roberto Fico ha incontrato la stampa per i consueti auguri di Natale. Qui ha lanciato un monito.

Legge di Bilancio, la Camera approva
Legge di Bilancio, la Camera approva

Il Presidente della Camera Roberto Fico ha incontrato la stampa per i consueti auguri di Natale. Qui ha lanciato un monito. “Il Parlamento deve durare cinque anni: continue elezioni fanno male al Paese. Basta con la campagna elettorale permanente e con gli slogan comunicativi che nulla hanno a che fare con la realtà”.

Poi Roberto Fico ha difeso le Camere e il loro ruolo: “La questione dell’uomo solo al comando non ha mai risolto niente. Lo sappiamo in Italia. Le democrazie hanno sempre dovuto risolvere i problemi creati dall’uomo solo al comando”.

Infine, Fico, ha parlato del Movimento delle Sardine: “Sono contento di vedere delle piazze pacifiche che si riuniscono, dove si parla della Costituzione. La gente che va in piazza è sempre una buona notizia, perché vuol dire che la nostra democrazia è viva. Restino libere e lontane dai partiti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.