Manovra economica 2020, Conte: «Non siamo Governo delle tasse»

Giuseppe Conte ha tracciato una linea in merito alla Manovra economica del 2020. Diversi i punti discussi durante la conferenza stampa.

Giuseppe Conte e la crisi in Libia
Giuseppe Conte e la crisi in Libia (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato della Manovra economica del 2020 durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il capo di Governo ha fatto il quadro completo della situazione. «Sono stati sistemati gli ultimi dettagli sulla manovra. Bloccato l’incremento delle clausole dell’Iva per 23 miliardi. Questa è una cosa – dichiara Conte – che andrebbe ricordata».

Manovra economica 2020, Conte traccia un bilancio

«Siamo riusciti a scongiurare una possibile recessione economica. Ciò avrebbe comportato un aggravio di oltre 500 euro sulle famiglie. Devo dire che vi è un accordo completoda parte della maggioranza. La Legge di bilancio cambierà il clima, non vi sarà più l’urgenza della scadenza».

Auto aziendali e sugar tax

Azzerata la tassa inizialmente prevista sulle auto aziendali. La sugar tax, invece, partirà dal primo ottobre 2020. In questo modo «tutte le aziende potranno riformulare le rispettive linee produttive».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.