Sergio Mattarella ha firmato la grazia a Umberto Bossi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato un Decreto di concessione della grazia in favore di Umberto Bossi.

Sergio Mattarella firma la grazia per Umberto Bossi
Sergio Mattarella firma la grazia per Umberto Bossi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato un Decreto di concessione della grazia in favore di Umberto Bossi. L’atto di clemenza individuale ha riguardato la pena detentiva ancora da espiare (un anno di reclusione) inflitta per il delitto di offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica, in riferimento a fatti commessi nel 2011. A seguito di provvedimento della Magistratura di sorveglianza Bossi è stato affidato in prova al servizio sociale”. Questo è quanto si legge in un comunicato del Quirinale.

Sergio Mattarella ha firmato la grazia a Umberto Bossi

La nota poi continua: “Nel valutare la domanda di grazia in ordine alla quale il Ministro della Giustizia a conclusione della prevista istruttoria ha formulato un avviso non ostativo, il Presidente della Repubblica ha tenuto conto del parere favorevole espresso dal Procuratore generale. Delle condizioni di salute del condannato. Nonché della circostanza che in relazione alle espressioni per le quali è intervenuta la condanna il Presidente emerito Giorgio Napolitano ha dichiarato di non avere nei confronti del condannato ‘alcun motivo di risentimento’

Non si è fatto attendere il commento del diretto interessato, l’ex leader leghista Umberto Bossi. “Sono molto contento – dice -. Ringrazio sia il presidente della Repubblica Mattarella, che il presidente Napolitano”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.