Monti si schiera con le Sardine: “In piazza con loro? Perché no?

L'ex Premier Mario Monti è stato ospite ad Agorà. Qui ha lanciato la sua "benedizione" al neonato Movimento delle Sardine.

Mario Monti
Mario Monti

L’ex Premier Mario Monti è stato ospite ad Agorà. Qui ha lanciato la sua “benedizione” al neonato Movimento delle Sardine. “Le guardo con molto interesse queste sardine – dice -. Mi sembra che stiano dando gambe e voce ad esigenze molto elementari di una società, che però nella politica italiana sono state dimenticate“. L’endorsement di Monti è solo l’ultimo di una lunga serie. Tra chi si era schierato apertamente con le Sardine c’era già stato Roberto Saviano, Romano Prodi, Roberto Fico, e persino dell’attore del Trono di Spade, Liam Cunningham.

Serena Bortone, conduttrice della trasmissione Agorà, su Rai 3, a un certo punto ha chiesto a Monti: “Se manifestassero sotto casa sua a Milano lei che fa si affaccia?”. L’ex Premier ha quindi risposto: “Perché no?”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.