Laura Boldrini: “Bella Ciao è la canzone dell’Italia migliore”

Laura Boldrini
Laura Boldrini

Ieri, mercoledì 4 dicembre, ha causato molta polemica il video di Paolo Gentiloni che cantava Bella Ciao assieme ad altri commissari Ue. Salvini e soprattutto Giorgia Meloni hanno attaccato i commissari chiedendosi se non avessero altro di meglio da fare. In difesa di Gentiloni, e della canzone partigiana per eccellenza, è intervenuta Laura Boldrini. “Una canzone che ha unito l’Italia migliore e continuerà a unirla, nel segno della libertà”, ha scritto la Boldrini su Twitter.

Oltre a Gentiloni, a intonare la canzone, c’erano i vicepresidenti Frans Timmermans e Maros Sefcovic, Nicolas Schmit, commissario al Lavoro, Jutta Urpilainen, commissaria ai partenariati internazionali, Helena Dalli, commissaria all’uguaglianza, ed Elisa Ferreira, commissaria alla coesione e alle riforme.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.