Ilva, Conte: “Il nuovo progetto non va bene”

Il premier Giuseppe Conte, a margine della Giornata internazionale del Volontariato, ha parlato alla stampa, bocciando il progetto legato all'Ilva. “Non va assolutamente bene, mi sembra sia molto simile a quello originario e lo respingiamo".

Di Maio non applaude Conte
Di Maio non applaude Conte

Il premier Giuseppe Conte, a margine della Giornata internazionale del Volontariato, ha parlato alla stampa, bocciando il progetto legato all’Ilva. “Non va assolutamente bene. Mi sembra sia molto simile a quello originario. Lo respingiamo“.

Le parole di Conte

Lavoreremo a quelli che sono gli obiettivi che ci siamo prefissati con Mittal e che il signor Mittal si è impegnato con me personalmente a raggiungere”. Lo ha aggiunto il presidente del Consiglio, prima di parlare anche della manovra “Siamo in dirittura finale. Ci sono tanti emendamenti su cui dobbiamo trovare un’intesa perché ci sono diverse sensibilità. Opereremo una sintesi che non favorirà una singola forza politica sulle altre ma per favorire l’interesse degli italiani. Ci metteremo di fronte a un tavolo per trovare le soluzioni migliori nella diversità di opinioni e rendere la manovra sempre più sostenibile e utile per gli italiani“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.