Di Maio: “La nostra riforma sulla prescrizione diventa legge, non si discute”

Il Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 stelle ha espresso una opinione categoria sulla riforma della prescrizione, che entrerà in vigore da gennaio.

Luigi Di Maio:
Luigi Di Maio: "Sulla prescrizione"

Il Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 stelle ha espresso una opinione categoria sulla riforma della prescrizione, che entrerà in vigore da gennaio. “La nostra riforma dal primo gennaio diventa legge, su questo non discutiamo. Se il Pd poi vuole votare una legge con Salvini e Berlusconi per far ritornare la prescrizione come era ideata da Berlusconi, sarà un Nazareno 2.0, ma non credo avverrà“.

Di Maio: “La nostra riforma sulla prescrizione diventa legge, non si discute”

Sulla questione è intervenuto anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi: Se non ci sarà accordo voteremo il ddl di Enrico Costa, persona saggia e già viceministro alla Giustizia del mio governo. Bonafede può cambiare la sua legge, ma non può pretendere di cambiare le nostre idee”.

“Rivendichiamo l’idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza – ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti -. Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l’entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.