Commissari europei cantano Bella Ciao, Meloni: “Non avete altro da fare?”

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha postato sulla sua propria pagina Facebook un post con un video che ritrae i commissari europei cantare Bella Ciao.

Commissari europei cantano Bella Ciao
Commissari europei cantano Bella Ciao

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha postato sulla sua propria pagina Facebook un post con un video che ritrae i commissari europei cantare Bella Ciao. “Commissari europei intonano ‘Bella Ciao’ – scrive la Meloni -. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”.

Il video, in realtà, che adesso sta spopolando sui social, riguarda solo i membri della commissione appartenenti all’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D). Chi nel video è tra quelli che si fa più notare, c’è l’olandese Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo della Commissione. Nel gruppo, in bella vista, c’è però anche l’ex Premier Paolo Gentiloni. Quest’ultimo, per la verità, almeno in un primo momento, non è sembrato particolarmente felice di aderire all’iniziativa. Tuttavia, in seguito si convince e, piuttosto timidamente, inizia ad applaudire.

Gli altri commissari, oltre a Gentiolini e Timmermans, si riconoscono i commissari Maros Sefcovic, il lussemburghese Nicolas Schmit, la portoghese Elisa Ferreira e la finlandese Jutta Urpilainen.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.