Salva precari, via libera alla Camera al dl sulla scuola

E' arrivato il sì della Camera al dl Salva precari. Con 282 voti favorevoli e 212 contrari, il testo è stato approvando, passando al Senato.

Scuola
Scuola

E’ arrivato il sì della Camera al dl Salva precari. Con 282 voti favorevoli e 212 contrari, il testo è stato approvando, passando al Senato.

Salva Precari, le parole della vice ministra

La vice ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anna Ascani, si è detta molto soddisfatta. “Il ‘decreto scuola’ presto sarà legge. A dimostrazione del fatto che questo Governo mantiene gli impegni presi e lavora, con determinazione. Per dare così risposte al mondo della scuola, dell’università e della ricerca. Oggi è stato approvato alla Camera un testo che contiene importanti misure. Un testo che è stato migliorato dal contributo dei colleghi parlamentari, che voglio ringraziare, insieme agli uffici e ai tecnici del Miur. I settori dell’istruzione e della conoscenza sono infatti fondamentali per il futuro del Paese. Rendiamoli più solidi. Investiamo quindi su di essi se vogliamo una crescita sana e un domani migliore”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.