Prodi elogia le Sardine: “Bene manifestazioni che inneggiano alla civiltà”

Romano Prodi ha elogiato ancora il neonato movimento delle Sardine, che continua a ottenere gradi successi in piazza.

Romano Prodi
Romano Prodi

L’ex Premier ed ex leader della Sinistra Romano Prodi ha elogiato ancora il neonato movimento delle Sardine, che continua a ottenere gradi successi in piazza. Prodi non è il solo leader della Sinistra ad appoggiare le manifestazioni delle Sardine. Basta vedere la scelta di Bonaccini, candidato Pd in Emilia Romagna, che ha invitato sul palco a bologna il portavoce del Movimento Mattia Santori.

Per colpa di questa “vicinanza spirituale” con il Pd e parte della Sinistra, il Movimento delle Sardine è stato accusato di essere manovrato proprio dai grandi leader democratici. A lanciare con una voce più alta delle altre questa accusa è stata più volte la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

In ogni caso Prodi non sembra curarsi di ciò che dicono a destra e continua a elogiare l’operato delle Sardine: Discutere in politica con toni anche più civili? Certo, ma questo è abbastanza scontato. La gente è perplessa sulle tensioni che ci sono. D’altra parte non avevo mai visto in vita mia una grande manifestazione che inneggia alla civiltà dei toni. Questo quindi vuol dire che la durezza del dibattito, indipendentemente dai contenuto del dibattito, comincia a stancare”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.