Mes, la precisazione di Conte: «Nessun problema con Di Maio, tutte fantasie»

Giuseppe Conte ha parlato del Mes facendo il punto della situazione con Luigi Di Maio. La questione del Fondo salva-Stati è al centro di una ricostruzione giornalistica.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, il giorno dopo l’accesa discussione sul Mes, è intervento per mettere qualche punto sulle “i”. La questione politica è tesa ma Conte smorza le ricostruzioni giornalistiche nel day-after Mes. «Ho letto i giornali e vedo una ricostruzione che mi ha molto sorpreso. Qualcuno ha sintetizzato che io parlassi a nuora perché intendesse suocera o viceversa. Si parla addirittura di una contrapposizione tra me e Di Maio… è una ricostruzione che non condivido affatto».

Mes, Conte smentisce problemi con Di Maio

Il Presidente del Consiglio Conte ha smentito categoricamente qualsiasi problemi con il leader politico dei 5 Stelle. «Con Di Maio mi sento quotidianamente. Abbiamo fatto sul Mes un vertice, nell’arco di tre ore ci siamo confrontati sui vari aspetti (…) Non c’è nessuna divisione per quanto riguarda le modalità con cui muoversi all’interno di questo percorso». Non resta che attendere l’ultima parola sul Mes che spetterà al Parlamento.