Mes, fondo Salva Stati: un vertice per l’intesa

Si dovrebbe tenere in giornata a Palazzo Chigi un vertice per discutere del Mes, il fondo Salva Stati, dopo lo scontro M5S-Pd

Giuseppe Conte dovrebbe tenere in giornata un vertice a Palazzo Chigi per discutere un’intesa sul Mes, il fondo Salva Stati. Soprattutto dopo che l’ultimo giorno di novembre è stato segnato dall’età tensione tra M5s e PD.

Lo scontro M5S-PD sul Mes

Da una parte il M5S, dunque, con Di Maio che ha ribadito che l’Italia “non può firmare al buio“. Dall’altra il capo delegazione PD Franceschini, che ha sottolineato: “Sul Mes in queste ore ci giochiamo la credibilità del Paese, l’andamento dello spread e dei mercati. Non si può giocare con il fuoco“. Ma nonostante la secca risposta, i dem si sono detti comunque disposti a trovare un’intesa. E invitano i partner di governo a “non alzare i toni”.

La promessa di Conte

Giuseppe Conte si mostra intanto fiducioso e ha sostenuto che “lunedì in Parlamento metteremo tutti i tasselli al loro posto”. “Inizieremo a spazzare via tutte le fesserie che sono state dette. Ne ho ascoltate tante. Sono molto paziente ma il momento in cui dovremo spazzare via le chiacchiere che sono state fatte sarà lunedì“,ha aggiunto. Prima però, si cercherà un’intesa a Palazzo Chigi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.