Elezioni regionali Calabria 2020, Callipo: “Pronto a lavorare con il M5S”

Pippo Callipo, in corsa per le elezioni Regionali in Calabria 2020 fa sapere di essere pronto a lavorare con il M5S se cambiasse idea

Pippo Callipo, in corsa per le elezioni Regionali in Calabria 2020 si dice disposto a lavorare con il M5S, dopo aver avuto l’appoggio di Nicola Zingaretti.

Callipo sulle elezioni regionali in Calabria 2020

E lo dice in un’intervista a Repubblica, in cui ribadisce di avere “tanti amici” sia tra i parlamentari che tra gli attivisti del M5S. “Al momento, sembra abbiano scelto di fare la loro strada autonomamente. Dovessero perseverare, ci confronteremo sul campo”, sostiene. Ma, apre poi Callipo, “e cambiassero idea, sarei pronto a lavorare con loro. Basta che il loro capo politico Luigi Di Maio mi chiami e dica ‘Siamo con te'”. “Ho fatto un pubblico appello a chi nella società civile ha a cuore il futuro della Calabria, vediamo chi risponderà“, prosegue. “Io sono aperto a tutti, nasco marinaio, pescatore”, sortolinea.

Callipo si dice certo che “Gli imprenditori che hanno a cuore la Calabria, che combattono quotidianamente con una burocrazia capace di trasformare i diritti in favori” lo sosterranno. Mentre i “‘prenditori’ mi faranno la guerra”. Poi aggiunge: “C’è una netta differenza. Fare l’imprenditore in Calabria significa non cercare scorciatoie, scegliere la legalità e avere in forze dell’ordine e magistratura riferimenti certi”.