Elezioni regionali in Toscana: Salvini cerca i candidati

Matteo Salvini pensa già alle elezioni regionali in Toscana ed è in cerca del candidato ideale da schierare per il centrodestra

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria sono alle porte, ma il centrodestra guarda già alle elezioni in Toscana. E Matteo Salvini vorrebbe riuscire a strappare anche questa roccaforte alla sinistra.

Forse un civico, un sindaco e se il candidato fosse donna, ancora meglio. Così questa sera Matteo Salvini sarà a Firenze per una cena elettorale con 1000 invitati. E questa, potrebbe essere l’occasione d’oro per annunciare il nome del candidato.

La rosa di nomi per le elezioni in Toscana

Circolano però già alcuni nomi, una rosa che vede in pole position il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli potrebbe essere in corsa, così come la baronessa Ginevra Cerrina Ferroni, docente di diritto costituzionale, che già una volta il centrodestra aveva già individuato come candidata ideale a sindaco di Firenze.

Dopo che il leader della Lega avrà individuato il nome adatto, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi dovranno dare l’ok definitivo alla candidatura. E il fine settimana a cavallo tra novembre e dicembre sembra un buon momento per sciogliere tutti i nodi riguardanti le elezioni regionali.