Hong Kong, Wong: “Deluso dal ministro Di Maio”

Joshua Wong in video-collegamento da Hong Kong con la Fondazione Feltrinelli di Milano ha parlato anche di Luigi Di Maio.

Studente morto a Hong Kong durante le proteste, la posizione di Joshua Wong
Studente morto a Hong Kong durante le proteste, la posizione di Joshua Wong (foto Afp)

Joshua Wong in video-collegamento da Hong Kong con la Fondazione Feltrinelli di Milano ha parlato anche di Luigi Di Maio.

Le parole di Wong

Il ministro italiano Di Maio mi ha deluso quando ha parlato dei diritti umani a Hong Kong. Ha detto di non voler interferire con i fatti di altri Paesi, ma ha tralasciato le brutalità della polizia. Tutti dovrebbero ricordare l’importanza della dignità umana. Faccio appello ai leader politici italiani perché si ricordino che stiamo lottando per una nobile causa: avere elezioni veramente libere. Cinquemila persone sono state arrestate, donne anche incinte sono state picchiate nelle stazioni di polizia. A Hong Kong siamo ben lontani dalla democrazia“, le parole dello studente attivista, già arrestato otto volte.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.