Conte all’inaugurazione della scuola in Ghana: “Diamo un’occasione”

Il Premier Giuseppe Conte, oggi, giovedì 28 novembre, è stato in visita in Ghana per l'inaugurazione di una scuola di formazione professionale.

Giuseppe Conte in Ghana
Giuseppe Conte in Ghana

Il Premier Giuseppe Conte, oggi, giovedì 28 novembre, è stato in visita in Ghana per l’inaugurazione di una scuola di formazione professionale. “In Ghana, da oggi, prende avvio una scuola di formazione professionale, l’istituto Okuafo Pa dove studiano circa 800 giovani per diventare imprenditori agricoli – ha scritto Conte sulla propria pagina Facebook –. Un vero e proprio campus, realizzato grazie all’impulso di Eni, che ho avuto modo di visitare e inaugurare questa mattina. Ho voluto essere qui, anche solo per poco tempo, perché questo progetto ci dice almeno due cose importanti”.

“La prima: con questa iniziativa l’Italia porta in Africa le proprie conoscenze – continua Conte -, il suo know how e li mette a disposizione affinché anche in questi territori ci possa essere conoscenza, crescita sostenibile e sviluppo. È un modello di cooperazione tra pari in cui l’Italia crede e di cui dobbiamo tutti essere fieri”.

“La seconda: questo è lo strumento più efficace per arginare i flussi migratori illegali di oggi e di domani”. Infine: “Perché diamo a queste persone un buon motivo e un’occasione per non abbandonare il loro Paese, ma piuttosto farlo crescere e sviluppare”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.