Vauro adesso attacca Di Maio: “Nullità politica”

Vauro Senesi è stato intervistato da Panorama. Come sempre non le ha mandate a dire, anche se questa volta il suo bersaglio è stato soprattutto Luigi Di Maio.

Vauro contro Di Maio
Vauro contro Di Maio

Il noto vignettista Vauro Senesi è stato intervistato da Panorama. Come sempre non le ha mandate a dire, anche se questa volta il suo bersaglio è stato soprattutto Luigi Di Maio. “Di Maio è una nullità politica – dichiara -. Ma, aggiunge, “il Governo va meglio senza Salvini”.

Vauro adesso attacca Di Maio: “Nullità politica”

Inoltre Vauro ha anche raccontato dei recenti dissapori con Marco Travaglio. “Non lo sento più. Mando le mie vignette a Il Fatto Quotidiano. A volte le pubblica, a volte no, a volte a pagina 20, ma va bene così.“. L’origine di questa crepa dovrebbe essere proprio la posizione del vignettista nei confronti del Movimento 5 stelle e nei confronti del leader Luigi Di Maio. “Non lo detesto”, dice Senesi. “È semplicemente una nullità politica. Vede, Salvini non è un genio, ma è l’unico che comunica, anche se a slogan trucidi. Di Maio non fa nemmeno quello”.

Vauro, dopo Di Maio, passa a parlare del Pd, ammettendo di sentirsi distante dalla sua politica: “Quando un partito che si definisce di sinistra diventa solo una macchina che amministra il potere e non è più un luogo di incontro dove si producono idee e sogni, capita quello che è successo in Umbria. Si è fatto strame dell’eredità del Pci, la parola sinistra è stata nascosta come una vergogna, l’hanno tolta pure dalla sigla del partito. Ecco, in Emilia Romagna auspico un esito diverso, ma non ci scommetto neanche 20 centesimi”.

Pochi giorni fa, lo stesso vignettista si era scagliato contro due esponenti di Fratelli d’Italia. Questi ultimi avevano pubblicato le foto dei citofoni di alcune case popolari per fare vedere che erano abitate per lo più da stranieri. “Non vogliamo chiamarli fascisti?”, aveva tuonato Vauro. “Allora chiamiamoli pezzi di m…”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.