Fondazione Open, Renzi querela “l’Espresso”

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha inviato una querela a "l'Espresso" per i collegamenti tra la Fondazione "Open" e l'acquisto di un'abitazione.

Matteo Renzi querela
Renzi querela "l'Espresso" (foto repertorio)

Matteo Renzi ha inteso querelare “l’Espresso” per divulgazione del segreto bancario. L’attuale capo di Italia Viva ha annunciato la querela durante una diretta su Facebook. «Il mio avvocato ha provveduto a denunciare l’Espresso. Non c’è alcuna attinenza con la vicenda della Fondazione Open ma c’è una scrittura privata».

Renzi querela “l’Espresso”

Matteo Renzi ha dichiarato che non esistenza alcun collegamento tra la vicenda della Fondazione “Open” e l’acquisto di una casa a Firenze. «Nel 2018 ho ricevuto un importante ritorno economico dalle mie attività. Fino al 2018 mi sono occupato esclusivamente di politica guadagnando 830mila euro (…) Dovendo effettuare un anticipo bancario ho fatto una scrittura privata con un prestito concesso e restituito nel giro di qualche mese, quattro mesi circa».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.