Fabrizio Barca: “Basta con la sinistra moderata, serve radicalità”

Fabrizio Barca, ex ministro per la Coesione territoriale del Governo Monti, in un'intervista a MicroMega, ha dato un suggerimento alla Sinistra per battere Salvini.

Fabrizio Barca
Fabrizio Barca

Fabrizio Barca, ex ministro per la Coesione territoriale del Governo Monti, in un’intervista a MicroMega, ha dato un suggerimento alla Sinistra per battere Salvini. Non è il tempo di essere moderati: bisogna affermare una radicalità positiva in contrapposizione alla radicalità della peggior destra. E per radicale non intendo la redistribuzione dei fondi ma di poteri, qui è la sfida”.

Dietro il nostro progetto – continua – c’è una certa trasversalità dell’agire politico. Siamo mettendo insieme le conoscenze dei mondi della ricerca e della cittadinanza attiva”. Infine: “Chi non si pone il problema della rappresentanza dei subalterni, è il vero irresponsabile perché non fa altro che continuare a regalare consensi a Salvini”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.