Bettini (Pd): “In Italia c’è un solo leader, è Conte”

Goffredo Bettini, in un'intervista a La Stampa, ritene che in Italia ci sia un solo leader: l'attuale Premier Giuseppe Conte.

Goffredo Bettini
Goffredo Bettini

Goffredo Bettini, in un’intervista a La Stampa, ritene che in Italia ci sia un solo leader: l’attuale Premier Giuseppe Conte. “Conte è un leader politico. Non c’è altro governo oltre il suo. Dopo di lui ci sarebbero solo le elezioni – dice -. “Quello che di buono abbiamo fatto finora non basta più”. Ora si deve “lavorare in un clima più coeso e su indirizzi concordati più chiari”.

E ancora: “E’ il momento di compiere un grande passo in avanti. Il presidente del Consiglio a gennaio deve avanzare una proposta condivisa alla quale poi tutti devono sentirsi vincolati. Il governo sta in piedi solo se è utile all’Italia, questo è il sentimento del Pd”.

Infine il dem ha sottolineato come il Coverno “ha già evitato una legge di bilancio antieuropea e fondata sul debito, che sicuramente Salvini, se al potere, avrebbe realizzato”. Infine, sul partito di Salvini: “La Lega parla un linguaggio più suadente. Ma il suo cuore è gonfio di rabbia, e batte per un’Italia xenofoba, ultraliberista e regressiva”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.