Fornero sostiene le Sardine: “Loro sì che hanno capito le mie riforme”

Elsa Fornero, a L’aria che Tira, è stata interrogata sul neonato Movimento delle Sardine, da lei ritenuto composto da "giovani intelligenti".

Elsa Fornero
Elsa Fornero

Elsa Fornero è stata ospite a L’aria che Tira, dove è stata interrogata sul neonato Movimento delle Sardine, da lei ritenuto composto da “giovani intelligenti”“Le Sardine – dice – non mi criticano quando scendono in piazza. Quindi sono un movimento di giovani intelligenti, quindi le sostengo”.

Ho una sensazione positiva riguardo le Sardine – continua la Fornero –. Devo dire che ben prima che il movimento si manifestasse in maniera così potente, ho incontrato moltissimi giovani riuniti in associazioni e desiderosi di comprendere. Giovani che rifiutano la negazione della complessità che oggi impera in politica, per cui tutto deve essere facile”.

Infine: “Mi piace l’atteggiamento positivo che non condanna tutti. I giovani mostrano di avere capito la necessità di riforme, che tutte le riforme non sono necessariamente giuste ma vanno fatte, e l’idea di cancellarle soltanto in nome ‘del buon tempo antico’ è sbagliata. Hanno anche capito che la riforma delle pensioni era un tentativo di riequilibrare il bilanciamento economico, fortemente sbilanciato a scapito delle nuove generazioni”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.