Maltempo, la Boldrini chiede di intensificare i soccorsi per i migranti in mare

Polemiche sull'ex Presidente della Camera Laura Boldrini, che a causa del maltempo, ha chiesto di "intensificare il monitoraggio in mare".

Laura Boldrini
Laura Boldrini

Polemiche sull’ex Presidente della Camera Laura Boldrini, che a causa del maltempo, ha chiesto di “intensificare il monitoraggio in mare”. Perché bisogna “intervenire prima che accada il peggio”. Le parole della Boldrini, però, arrivano il giorno dopo la caduta di un viadotto tra Torino e Savona e quando le ingenti piogge continuano a flagellare la nostra penisola. Dunque, molti hanno criticato l’attuale esponente del Pd, appena abbracciato dopo l’addio a Leu, accusandola di pensare sempre e solo ai migranti.

Maltempo, Boldrini chiede di intensificare i soccorsi per i migranti in mare

Certo è che il maltempo non dà tregua nemmeno al mare. Proprio l’altro ieri, sabato 23 novembre, infatti, un barcone carico di migranti si è rovesciato. E’ pur vero che la richiesta della Boldrini suona, come riporta Il Giornale, come una richiesta a fare attenzione al maltempo e monitorare le previsioni meteo. Questo al fine di intervenire prima che i migranti si ritrovino in condizioni difficili da affrontare.

L’imbarcazione dei migranti era naufragata sabato in serata, al largo dell’isola dei Conigli di Lampedusa. La Guardia Costiera, dopo essere stata avvisata da due pescatori, è intervenuta, ma per molti naufraghi non c’è stato nulla da fare. Sono stati recuperati i corpi di sette persone mentre altre 13 risultano disperse. Salvati 149 migranti.

Laura Boldrini ha espresso cordoglio per le vittime e condoglianze alle famiglie di chi ha perso la vita nel naufragio di fronte Lampedusa. Anche questa ultima tragedia dimostra che è necessario intensificare il monitoraggio in mare e intervenire prima che accada il peggio”. Poi, in serata, la Boldrini è espresso comunque vicinanza alle famiglie delle vittime del maltempo in Italia: “Ora va dato tutto il sostegno alle popolazioni colpite”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.