Sardine, docente leghista minaccia gli studenti: arrivano le scuse

ll docente leghista, autore di un post che sa di minaccia nei confronti degli studenti-Sardine, ha inviato una nota alla stampa.

Docente minaccia gli studenti-Sardine
Docente minaccia gli studenti-Sardine (foto Facebook)

Il docente leghista, autore della minaccia agli studenti, in vista della manifestazione delle Sardine, ha inviato un messaggio di posta elettronica a vari giornali e quotidiani online. «Mi scuso pubblicamente con tutti gli studenti, genitori, colleghi e dirigenti. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in difficoltà attraverso il mio scritto. Chi mi ha conosciuto sa che non sarei mai e poi mai in grado di compiere azioni del genere».

Docente leghista minaccia studenti-Sardine

L’insegnante dell’istituto “Mattei” di Fiorenzuola è al centro di un dibattito piuttosto a larga scala dopo il post pubblicato su Facebook. Dopo alcune ore di riflessione sono giunte le scuse. Intanto, però, il Ministro Lorenzo Fioramonti, in qualità di responsabile del Miur, si era già espresso sulla vicenda. «A tutela dei diritti degli studenti e della stessa scuola ho attivato gli uffici del MIUR per verificare i fatti e procedere con provvedimento immediato alla sospensione».