Ex Ilva, incontro tra Conte e i vertici di ArcelorMittal

Nuovo incontro per la questione dell'ex Ilva. Al tavolo dei negoziati il Premier Giuseppe Conte e l'ad di ArcelorMittal: si attende l'esito del confronto.

Ex Ilva, incontro Conte-ArcelorMittal
Ex Ilva, incontro Conte-ArcelorMittal (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato del futuro riguardante l’ex Ilva. Previsto un incontro con i vertici di ArcelorMittal per risolvere la questione che sta preoccupando migliaia di lavoratori dello stabilimento di Taranto. Parteciperanno al confronto anche i Ministri Roberto Gualtieri e Stefano Patuanelli.

Ex Ilva, giornata decisiva per il futuro dello stabilimento

Fonti dell’AdnKronos hanno parlato della presenza dell’amministratore delegato del gruppo franco-indiano, Lucia Morselli. I vertici Mittal, nello specifico Lakshmi e Aditya, rispettivamente padre e figlio, avevano partecipato all’ultimo vertice che, però, non si era concluso nel migliore dei modi. L’intento di Conte è quello di assicurarsi sul futuro dei lavoratori visto l’annuncio di 5mila esuberi per l’ex Ilva. Ancora da decidere la “carta” dello scudo penale da calare sul tavolo delle trattative.

Intanto Conte ha precisato alcuni punti sui quali si discuterà con i vertici di ArcelorMittal: «Consegnare la chiavi dell’impianto e andarsene è inaccettabile. Siamo disponibili ad aprire un negoziato. Deve però essere messa da parte la volontà di Mittal di andare via. Se c’è una disponibilità a discutere, a salvaguardare la produzione dell’impianto, mi siederò cento volte al quel tavolo».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.