Di Maio dopo il voto su Rousseau: «Siamo tranquilli, correremo da soli in Emilia e Calabria»

Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, ha commentato il voto su Rousseau. Certificata la voglia di scenderemo in campo in Emilia e Calabria.

Voto su Rousseau, il commento di Di Maio per Emilia e Calabria
Voto su Rousseau, il commento di Di Maio per Emilia e Calabria (foto Youtube)

Il voto sulla piattaforma Rousseau ha certificato la scelta degli elettori del Movimento 5 Stelle (oltre 27mila i votanti) nel concorrere alle prossime elezioni in Emilia Romagna e Calabria. Luigi Di Maio, al termine della decisione, pubblicata sul “Blog delle Stelle“, si è così espresso: «Dobbiamo essere tutti felici del risultato della votazione di oggi. In Emilia Romagna e in Calabria ci presenteremo. I parlamentari e i consiglieri regionali mi hanno chiesto di correre da soli. Gli iscritti ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze».

Il voto su Rousseau, Movimento 5 Stelle in campo in Emilia e Calabria

Luigi Di Maio, intanto, terrà nella giornata di venerdì 22 novembre una conferenza telefonica con i responsabili delle elezioni dei pentastellati, Andrea Bertani e Paolo Parentela. L’attenzione mediatica si è dirottata su quest’ultimo che, prima del voto, aveva annunciato le dimissioni dalla carica. Dopo alcune riflessioni Parentela ha scelto di ritirarle e di proseguire con il lavoro, iniziato da tempo, in vista delle future elezioni in terra calabra. L’annuncio è stato diffuso mediante il proprio profilo Facebook.