Voto su Rousseau dei 5 Stelle per elezioni in Emilia e Calabria: i risultati

Sono stati oltre 27mila i votanti sulla piattaforma Rousseau in merito alle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria: i dati del voto.

Web tax, la posizione di Di Maio
Web tax, la posizione di Di Maio (foto repertorio)

In vista delle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria, una parte del Movimento 5 Stelle (gli iscritti alla piattaforma Rousseau) ha votato. È stato possibile votare fino alle ore 20 di giovedì 21 novembre 2019. Sono state espresse, secondo i dati del Blog delle Stelle, 27.273 preferenze sul totale di 125.018 aventi diritto al voto sulla piattaforma.

Voto su Rousseau, la decisione per Emilia e Calabria

Gli elettori hanno votato rispondendo alla seguente domanda: «Vuoi che il MoVimento 5 Stelle osservi una pausa elettorale fino a marzo per preparare gli Stati Generali evitando di partecipare alle elezioni di gennaio in Emilia-Romagna e Calabria?». Il 29,4%, 8.025 persone, hanno votato per la pausa elettorale rispondendo “Sì”. La stragrande maggioranza, pari a 19.248 (70,6%), ha confermato la scesa in campo del Movimento 5 Stelle per le due tornate elettorali in programma domenica 26 gennaio 2020 votando “No” al ritiro.