Augias: “Essere di destra è facile, basta essere ignoranti”

Bufera sulle parole pronunciate da Corrado Augias a DiMartedì, su La7. "Essere di destra è facile, perché vuol dire andare incontro a quelle che sono spinte istintive".

Corrado Augias a DiMartedì
Corrado Augias a DiMartedì

Bufera sulle parole pronunciate da Corrado Augias a DiMartedì, su La7.Essere di destra è facile, perché vuol dire andare incontro a quelle che sono le spinte istintive che quasi tutti hanno e che vengono invece moderate e indirizzate meglio dal ragionamento dalla conoscenza degli argomenti”. Quindi, in sintesi, per il noto scrittore e giornalista, chi non è di sinistra, quindi chi verosimilmente non la pensa come lui, è un ignorante.

Augias: “Essere di destra è facile, basta essere ignoranti”

Poi Augias continua ponendo l’accento sulla superiorità morale delle Sinistra e sulla “istintività” della Destra “che parla alla pancia del Paese e non alla testa”, così come dice di solito chi la pensa come lui. Per il giornalista la sinistra è animata da “un senso nobile di altruismo. Essere di sinistra è più difficile. Quello di sinistra gioca su un terreno dove la conoscenza degli argomenti è fondamentale, quello di destra dice ‘a me gli immigrati mi fanno schifo’, fine del discorso. La cosa finisce lì“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.