Matteo Salvini è di nuovo indagato per sequestro di persona per il caso della Open Arms. Non è mancato il commento di padre Alex Zanotelli. “Va processato per la sua disumanità“, ha detto all’Adnkronos -. Secondo lui, l’ex Ministro dell’Interno sarebbe un robot che “non sente il dolore per gli altri, in particolare per chi soffre. Non ha alcun senso morale”.
E ancora: “Voglio augurarmi che stavolta i 5 Stelle, che non sono più parte del governo con la Lega e dicono che non torneranno mai più con Salvini, votino secondo coscienza e si crei un blocco per fare processare l’ex ministro“.
Padre Zanotelli contro Salvini: “Processatelo per disumanità”
Matteo Salvini, alla notizia della nuova indagine contro di lui, ha commentato dicendo che andrà avanti per la sua strada e che si aspetta una “medaglia“. Padre Zanotelli però insiste: “Ma come si fa a parlare di medaglia? Chi reagisce così non tiene in alcun conto il dolore di nessuno. Questa è la cosa grave: il senso di strafottenza tipico dei ricchi nei confronti di chi non ce l’ha fatta“.
Zanotelli infine attacca anche il cardinal Ruini: “E poi arriva uno come il cardinale Ruini a dire quel che dice su Salvini, che è una figura che rappresenta l’estrema destra. Mi auguro davvero che Patronaggio finalmente riesca a portarlo in tribunale per la sua disumanità. Mi vengono in mente le parole che pronunciò il Papa a Lampedusa quando nell’omelia chiese ‘Avete mai pianto quando avete visto un barcone affondare?’. Rischiamo tanto oggi, siamo davanti ad una battaglia di valori, di umanità”.