Corruzione, Rosario Crocetta rinviato a giudizio

L'ex Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, è stato rinviato a giudizio dal gip di Palermo per la vicenda con al centro Ettore Morace.

Rosario Crocetta
Rosario Crocetta

L’ex Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione. Il procedimento giunge con l’inchiesta riguardante l’armatore della provincia di Trapani, Ettore Morace.

Rosario Crocetta al centro dell’inchiesta per corruzione

Il gup di Palermo ha inteso prendere la scelta sul rinvio di Crocetta. Secondo quanto riportato da “la Repubblica” il fatto oggetto del processo sarebbe «Morace avrebbe promesso l’assunzione di Piero Messina per l’ufficio stampa di Liberty Lines. Ciò al fine di ottenere come controprestazione l’interessamento di Giuseppe Montalto nel contrastare la nomina di Prestigiacomo a consulente esterno della IV Commissione Ars Trasporti. L’incontro si è svolto il 14 dicembre del 2016 a Trapani».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.