Renzi cita Jessica Rabbit: “Io cattivo? Mi disegnano così”

Matteo Renzi, a L'Aria che tira, ha citato Jessica Rabbit, asserendo che contro di lui ci sono parecchie voci infondate che lo dipingerebbero come non è.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a L’Aria che tira, ha citato Jessica Rabbit, asserendo che contro di lui ci sono parecchie voci infondate che lo dipingerebbero come non è. “Ormai sono come Jessica Rabbit: non sono cattivo ma mi disegnano così – ha dichiarato -. “Io non so davvero che farci… Io non voglio che ci sia ogni volta una polemica sul niente“.

Renzi però ha parlato anche del Governo. “Farlo cadere? Ma per piacere, ma dai – dice -. Abbiamo fatto nascere questo governo con tutti i problemi che sappiamo perché volevo evitare che Paese andasse verso i pieni poteri a Salvini, uscisse dall’euro, e tutte le note vicende del Papeete. Adesso l’obiettivo è lavorare“. Però dopo un avvertimento al Premier Conte lo fa: “Non è che adesso che abbiamo fatto un governo bisogna alzare le tasse. Le tasse vanno comunque buttate giù, le infrastrutture vanno sbloccate. Per evitare che il governo cada la cosa migliore è non aumentare le tasse sbloccare i cantieri. Se uno chiede di aumentare l’Iva sta facendo gol o autogol?”.

Il problema sembra sempre essere il Movimento 5 stelle: “Ho sempre contestato l’azione grillina. Credo che Torino, con tutto il rispetto per il sindaco, dimostri che con i Cinque stelle le cose vanno peggio di prima, quindi io non sono un fan del M5S , ma tra andare a sbattere, portare l’Italia fuori dall’euro e fare un governo di emergenza, abbiamo scelto il governo di emergenza”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.