Carlo Calenda su Twitter fa un annuncio che era in realtà nell’aria già da tempo. Quello di un nuovo partito, certo, ma questa volta dà anche una data. Il 21 novembre è la data prescelta da Carlo Calenda, che da sempre è contrario all’accordo di governo tra M5S e Pd.
Carlo Calenda su Twitter
Così Calenda posta su twitter la foto della manifestazione organizzata in piazza Maggiore a Bologna, in contemporanea con quella di Matteo Salvini al PalaDozza. “Questa mobilitazione va onorata“, dice l’ex Ministro dello Sviluppo economico. E aggiunge: “Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con Stefano Bonaccini ed il Pd per combattere insieme”. Ma poi mette una condizione ben precisa per continuare a lavorare con il Pd: “Ovviamente se i 5s non saranno alleati”. E tagga Matteo Richetti, con cui costruirà il nuovo partito.
Questa mobilitazione va onorata. Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con @sbonaccini e @pdnetwork per combattere insieme. Ovviamente se i 5S non saranno alleati. @MatteoRichetti pic.twitter.com/JHW7Ah1toW
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) November 15, 2019