Zingaretti: “Presto saremo negli anni Venti del 2000, saranno anni diversi”

Nicola Zingaretti sul decreto sicurezza
Nicola Zingaretti sul decreto sicurezza

Il Segretario del partito democratico Nicola Zingaretti si è augurato, tramite un post su Facebbok, che gli anni Venti del 2000 siano diversi dai precedenti. Il suo riferimento è ovviamente agli anni Venti del 900, quando cioè iniziarono a incombere sull’Italia i fascisti. “Tra 47 giorni entreremo negli anni Venti del 2000. Faremo di tutto affinché siano anni diversi: gli anni della giustizia sociale, dello sviluppo sostenibile, del rilancio delle imprese italiane, del merito e della fiducia nei giovani, della conoscenza e dei saperi, dell’innovazione e del sostegno alla ricerca come volano di crescita e di opportunità, gli anni del protagonismo dei popoli e non delle nazioni, di un’Europa più giusta, della sostenibilità ambientale, di un’economia giusta”.

E ancora: “L’Italia si incontra a Bologna, da domani fino a domenica, per discutere, ascoltare, parlare, confrontarsi sulla nuova stagione che abbiamo davanti. Saranno con noi i sindaci, gli esponenti di forze sociali, del mondo dell’impresa e della cultura, del civismo, delle associazioni per confrontarsi insieme agli amministratori, al gruppo dirigente, ai componenti di Governo del Pd. Vi aspetto!”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.