Ex Ilva, il Governo non è in crisi: parola di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è intervenuto sulla questione dell'ex Ilva parlando dalla provincia di Macerata. La situazione è in divenire e la tensione è alta.

Giuseppe Conte sul tema della prescrizione
Giuseppe Conte sul tema della prescrizione (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto da Camerino, in provincia di Macerata, parlando anche dell’ex Ilva. Il rischio concreto del Governo, annunciato dall’AdnKronos che cita alcune fonti, viene smentito del tutto parlando con i giornalisti: «Ma cosa dice mai…il governo rischia di cadere? Suvvia…su questa sfida il governo rischia di cadere? Ma scherziamo?».

Ex Ilva, le visioni di Conte e Di Maio

Luigi Di Maio ha rilasciato un’intervista a “Radio24” sul caso dell’ex Ilva e del gruppo ArcelorMittal che ha messo a rischio migliaia di posti di lavoro. «Non credo che si arrivi al voto sullo scudo, lo Stato impugnerà l’atto con cui se ne stanno andando – ha dichiarato Di Maio -. Abbiamo avviato un contenzioso nel quale non entrerà lo scudo penale. Non possiamo dire a ArcelorMittal che i guai che ha combinato li risolviamo noi. Se ho cercato di piazzare Ilva ai cinesi? No, credo che ci sia ancora ArcelorMittal come interlocutore».