Ex Ilva, Conte parla con il sindaco di Taranto: «Lavoriamo insieme»

Il primo cittadino di Taranto ha avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Conte. Al centro del dialogo la situazione dell'ex Ilva.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte ha parlato con il primo cittadino di Taranto sull’ex Ilva. Un colloquio telefonico, quello con Rinaldo Melucci, inteso nell’analisi della delicata questione riguarda lo stabilimento sito in Puglia. La notizia è stata diffusa mediante una nota stampa.

Ex Ilva, colloquio telefonico tra Conte e Melucci

La situazione dell’ex Ilva è alquanto delicata complice la situazione del gruppo ArcelorMittal che rischia di mandare a casa migliaia di lavoratori. «Quest’oggi ho avuto nuovamente modo di conversare lungamente al telefono con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Stiamo valutando ogni aspetto – dichiara Melucci – non solo della complessa vicenda dell’ex Ilva, ma soprattutto del modello di sviluppo che adesso vogliamo tutti insieme sostenere a Taranto».

La delicata situazione a Taranto

«I miei concittadini possono quanto meno avere la certezza che lo Stato e gli enti locali sono presenti e non hanno intenzione di lasciare soli lavoratori, famiglie, giovani ed imprese di questa bella terra. Nonostante tutto, Taranto – commenta il primo cittadino – può davvero aspirare a diventare un metro di paragone positivo per le politiche di cui il Paese deve inevitabilmente dotarsi per affrontare le sfide dei nostri tempi. Attendiamo fiduciosi che gli sforzi del Governo aprano qualche spiraglio».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.