Luciana Lamorgese: “La Libia pronta a rivedere Memorandum”

Il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha dichiarato che la Libia sarebbe disposta a rivedere il Memorandum Italia-Libia.

Luciana Lamorgese
Luciana Lamorgese

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha dichiarato che la Libia sarebbe disposta a rivedere il Memorandum Italia-Libia. “Lo scorso 1 novembre l’ambasciata d’Italia a Tripoli ha formalmente proposto alle autorità libiche, tramite una nota verbale, la convocazione di una riunione della commissione italo-libica” al fine diconcordare un aggiornamento dell’intesa attraverso modifiche volte a migliorarne l’efficacia da formalizzare tramite uno scambio di note. Tale proposta è stata immediatamente e favorevolmente accolta con la comunicazione dalla controparte libica della disponibilità a rivedere il testo”.

Poi il Ministro ha continuato: “Le partenze si sono ridotte e sono diminuiti i morti in mare“. C’è stata “anche con una diminuzione dei flussi migratori, ma sarebbe “ingiustificabile un calo di attenzione”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.