Cori razzisti, Borghezio tuona contro Balotelli: «Così dà ragione a tesi sulla superiorità della razza bianca»

Mario Borghezio ha fortemente criticato le ultime uscite di Mario Balotelli. Il calciatore è stato vittime di cori razzisti durante Hellas Verona - Brescia.

Cori razzisti durante Hellas Verona - Brescia, il commento di Borghezio
Cori razzisti durante Hellas Verona - Brescia, il commento di Borghezio

Mario Borghezio, ex eurodeputato della Lega, ha parlato delle ultime vicende riguardanti i cori razzisti denunciati da Mario Balotelli durante Hellas Verona – Brescia. L’esponente politico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’AdnKronos. Sulla vicenda si è anche espresso Matteo Salvini.

Le dichiarazioni da brividi di Borghezio

«Ho sempre avuto simpatia per Balotelli come calciatore, ma se continua a dire queste cazzate diventerà il miglior testimonial delle tesi di De Gobineau sulla superiorità della razza bianca». La tesi riporta indietro nel tempo al 1853 quando un tale Arthur De Gobineau scrisse il “Saggio sulla ineguaglianza delle razze umane“. Un saggio che riporta in dietro nel tempo quando ancora si parlò di mescolanze delle razze e della superiorità di quella europea sulle altre.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.