Salvini: “Io mi tengo la mia fede, fa niente quello che dice Mogavero”

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto alle parole di monsignor Mogavero il quale aveva dichiarato che il “suo popolo” non può professarsi cattolico. “Il popolo di Salvini si professa cattolico ma non lo è…’ Parola di monsignor Mogavero. Caspita amici, vi conosce uno per uno per giudicarvi con tale sicurezza – risponde Salvini -. Io mi tengo stretta la mia Fede e l’amore per i miei figli e per l’Italia. Amen”.

Salvini e Mogavero

Non credo sia facile dialogare con lui aveva detto il vescovo in un’intervista al Corriere della Sera. “Lo incontrerei volentieri. Figurarsi, volevo incontrare Gheddafi, lui è meno impegnativo. Ma con lui si può al massimo parlare. Non credo lasci aperti margini di confronto. O sei con lui o contro”.

“Non penso – ha continuato – che il popolo di Salvini sia il popolo cattolico. Anche se è fatto di cattolici. Si professa tale, ma non lo è. Sia per il rapporto con i migranti, sia nel dialogo con le altre religioni. Non basta brandire rosari e croci per definirsi cattolici. Credo che la sua sia piuttosto una scelta strategica. Fatta a tavolino. Per portare avanti la sua ideologia che non è che sia tanto in linea con il Vangelo che parla di accoglienza e di porte aperte”.

Infine: Vorrei sapere quale Vangelo usa. Dove trova scritto ‘rimandiamoli a casa loro’, ‘aiutiamoli là’, ‘prima gli italiani’. Io non le trovo queste cose. Trovo sempre la difesa degli ultimi”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.