Boschi: “Abbiamo abbassato le tasse”. Giletti: “Non me ne sono accorto”

Maria Elena Boschi e Massimo Giletti

Leggero imbarazzo nello studio di Non è l’Arena, trasmissione condotta da Massimo Giletti, dopo una dichiarazione di Maria Elena Boschi. “Non voglio riaprire polemiche – aveva iniziato la Capogruppo di Italia Viva -. Ma quando siamo stati noi al governo le tasse sono sempre scese. Io però sono convinta che se lavoreremo bene in Parlamento, usciremo con un testo definitivo della Legge di Bilancio che non aumenterà le tasse”.

Ironico il commento di Massimo Giletti: “Tasse abbassate? Io non riesco mai ad accorgermene”. Dunque la Boschi replica: “L’aiuto a ricordare. Se dobbiamo dare una percentuale, dal 2013 al 2018, quindi finché ci siamo stati noi, la pressione fiscale è scesa dal 43,6% al 41,2% se si considerano anche gli ottanta euro”.

Poi Maria Elena Boschi insiste: “Abbiamo diminuito le tasse sulla casa. Gli ottanta euro sono una forma di aiuto per i redditi più bassi”. E ancora: “Il canone Rai, tutta la tassazione sull’agricoltura” dove “pensiamo per esempio alle zero tasse per gli under 40”. Ma Giletti obbietta: “E allora il Pd è tornato a mettere le tasse? Cioè è andato via Renzi e tornano a mettere le tasse, dai… Quindi la Boschi conclude: “Io sono convinta che se lavoreremo bene nelle prossime settimane usciremo col testo definitivo della Legge di bilancio che non aumenta le tasse”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.