Il capogruppo di minoranza del consiglio comunale di Santo Stefano, Roger De Bernardin, ha insultato Giorgia Meloni definendola una “zoccola“. Il politico ha tra l’altro pensato bene di immortalare il suo insulto su un post su Facebook. L’uomo sul social si descriveva come “partigiano comunista”. Questo episodio, di fatto, è il primo dopo l’approvazione del decreto Segre contro l’odio su Facebook. Ci chiediamo, dunque, se e come interverrà la Commissione istituita.
Consigliere di sinistra insulta Giorgia Meloni: “Sei una zo**ola”
Duro l’intervento dei bellunesi di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo e Marco Osnato. “Ho già attivato il prefetto di Belluno – dice De Carlo al Gazzettino –. A parte le intollerabili e inaccettabili offese su un tema che come Fratelli d’Italia abbiamo già chiarito, trovo gravissimo che queste vengano da un rappresentante delle istituzioni come un consigliere comunale, seppur di minoranza. Voglio ringraziare tutti quei cittadini di Santo Stefano che lo scorso 26 maggio hanno fatto sì che questa persona non diventasse sindaco”. E ancora: “Qualcuno vuole atteggiarsi a paladino della sinistra per avere un po’ di visibilità, ma finisce solamente per mettere in luce tutto il suo fanatismo”.
Osnato invece dichiara: “Una persona così non può sedere in un’istituzione. Deve dimettersi subito. Chi si comporta in questo modo non può sedere in consiglio comunale: è un comportamento scandaloso, reiterato e intollerabile per un rappresentante istituzionale. Deve andare via al più presto da un luogo dove il confronto anche duro è sempre ben accetto, ma nei limiti del rispetto delle persone“.