Renzi: “Mi attaccano tutti, questo perché hanno paura di Italia Viva”

Il leader e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi ha deciso di rispondere alle molte critiche che ha ricevuto negli ultimi mesi da ogni parte politica.

Matteo Renzi parla di Italia Viva
Matteo Renzi parla di Italia Viva

Il leader e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi ha deciso di rispondere alle molte critiche che ha ricevuto negli ultimi mesi da ogni parte politica. “Prima mi dicono che sono il leader di un partitino poi mi attaccano tutti, chissà perché? Io ho l’impressione che abbiano paura di quanto stia crescendo Italia Viva. Ne riparleremo, intanto abbassiamo le tasse. Tutti insieme”.

L’ex Premier poi ha risposto a un titolo di Il Giornale che scriveva: “Renzi si iscrive al club dei tassatori”. “Nella mia vita politica – risponde Renzi – ho sempre abbassato le tasse, sia in Provincia che in Comune. Da premier sono stato quello degli 80€, dell’Imu prima casa, dell’IRAP costo del lavoro, di Industria 4.0, del canone Rai. Dunque il Club dei Tassatori non è casa mia. In questa legge di bilancio Italia Viva ha impedito l’aumento dell’IVA e le tasse su cellulari, gasolio e casa. Adesso lavoreremo in Parlamento per eliminare le tasse su auto aziendali (assurdità che mi hanno sempre proposto quando ero premier e ho sempre respinto), plastica e zucchero. Chiedo a tutti di darci una mano e seguire la nostra battaglia in Parlamento. E chiedo al Giornale di avere l’onestà intellettuale di riconoscere che se c’è uno che ha sempre abbassato le tasse questi è il sottoscritto”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.