Calenda dà un indizio su quale sarà il nome del suo partito: “Non c’è Italia”

Carlo Calenda, uscito dal Partito democratico dopo che questo si è alleato con il Movimento 5 stelle, presto ufficializzerà il suo nuovo partito.

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Carlo Calenda, uscito dal Partito democratico dopo che questo si è alleato con il Movimento 5 stelle, presto ufficializzerà il suo nuovo partito. “L’unica possibilità per ridare un Governo serio all’Italia è dar vita a un Fronte Repubblicano composto dalla parte sana di socialdem libdem Verdi e popolari“. Queste le prime parole di Carlo Calenda, scritte su Twitter, a proposito del movimento che lancerà il 16 novembre. “Il nuovo movimento che lanceremo a novembre lavorerà a questo”.

Però il nome di questo partito non c’è ancora. Calenda non ha voluto svelare nulla, ma si è lasciato andare e ha dato almeno un piccolo primo indizio: “Non c’è Italianel nome. “Qui tra fratelli d’Italia, Italia Viva, cambiamo l’Italia, Forza Italia… Manca Italia nostra e Italia Bella e poi abbiamo fatto“, ha infatti polemizzato il leader di Siamo Europei.

Non si sono fatti attendere i commenti sotto al suo post. “Democrazia progressista?”, ha infatti chiesto un utente. “No“, risponde Carlo Calenda, aggiungendo: “Non sai quanto mi sto tenendo”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.