Matteo Renzi si prende il merito della manovra di bilancio: «Decisiva Italia Viva»

Matteo Renzi ha commentato le ultime vicende politiche con particolare riferimento alla manovra di bilancio: su tutti la lotta ad alcuna tasse del Governo.

Matteo Renzi e la manovra
Matteo Renzi e la manovra (foto AdnKronos)

Matteo Renzi, in qualità di responsabile del partito Italia Viva, ha parlato dell’attuale manovra di bilancio che sta per giungere in Parlamento. Il leader, ormai ex Partito Democratico, ha scritto un post per commentare le ultime novità. Chiara la contrapposizione di Renzi nei confronti di Quota 100 con un occhio, inoltre, per altri due provvedimenti dell’attuale Governo 5 Stelle-Pd.

Matteo Renzi contro Quota 100, tasse sullo zucchero e auto aziendali: le mosse della manovra

«La Legge di Bilancio sta per approdare finalmente in Parlamento. In queste settimane sono stati fatti passi in avanti per evitare aumento IVA e tasse su cellulari, gasolio, case. Molto bene. Italia Viva è stata decisiva per evitare questi aumenti. Ma per noi non finisce qui: su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni. Ci sono i numeri, nel Bilancio e in Parlamento, per evitare che queste tasse salgano».

«Stiamo parlando di qualche centinaio di milioni: nulla rispetto ai 23 miliardi dell’IVA o ai 20 miliardi bruciati in un triennio dalla demagogia di Quota100. Abbiamo bloccato aumento IVA e tasse sui cellulari. Adesso – conclude Renzi – lavoreremo su zucchero e auto aziendali».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.