Decreto sicurezza, annuncio della Lamorgese: «Modifiche entro fine anno»

Luciana Lamorgese ha annunciato delle novità sul decreto sicurezza attuato da Salvini. Previste alcune modifiche entro la fine dell'anno.

Luciana Lamorgese, successore al Ministero dell’Interno di Matteo Salvini, ha annunciato che vi saranno delle modifiche sul decreto sicurezza. Il provvedimento è stato attuato dal precedente Governo LegaMovimento 5 Stelle. L’annuncio è giunto in seguito all’audizione che si è tenuta in Commissione antimafia. «C’è stato un intervento del Capo dello Stato – ha detto il ministro – quindi noi certamente faremo delle modifiche in modo da rendere conforme i testi alle osservazioni che sono arrivate dal Quirinale. Secondo me – ha concluso – nel giro di poco si affronterà il problema».

Decreti sicurezza, la visione della Lamorgese

Luciana Lamorgese ha annunciato modiche al provvedimento entro la fine dell’anno. Di fatto lo stesso nuovo responsabile del Ministero dell’Interno ha constatato la necessità di modificare quanto precedentemente disposto da Salvini con i due decreti sulla sicurezza. L’ultimo, in ordine temporale, è stato approvato lo scorso 26 luglio. Dopo qualche settimana la caduta del Governo con conseguente cambio della guardia ai vertici alti.