Salvini su “Tagadà”: «Pd contro 5 Stelle, Renzi contro Zingaretti»

Matteo Salvini ha rilasciato una breve dichiarazione durante la trasmissione televisiva "Tagadà" in onda su La7: le parole del leader del Carroccio.

Matteo Salvini è intervenuto durante la trasmissione “Tagadà” in onda su La7. La puntata, diretta dalla giornalista Tiziana Panella, ha visto come ospite il collegamento video il capo della Lega. Salvini commenta il risultato ottenuto da Fratelli d’Italia alle regionali in Umbria: «Geloso del successo di Giorgia? Per nulla, risultato del centrodestra è merito di tutti».

Salvini su Alitalia e Ilva a “Tagadà”

Il leader della Lega analizza alcuni problemi riguardanti migliaia di lavoratori di Alitalia e dell’Ilva. «Non sono un profeta ma una persona assolutamente normale che è contento di quello che sta facendo. Adesso vado in Senato – ha dichiarato Salvini – al fine di proporre idee per limitare i danni. Ci sono i 15mila posti di lavoro dell’Ilva a rischio e gli 11mila posti di Alitalia. Si tratta di una cosa nei prossimi giorni: non stiamo parlando dei mesi a seguire».

La questione politica

«Prima si va a votare meglio è. Che Pd e 5 Stelle non si sopportino mi sembra evidente, che Di Maio ce l’abbia con Conte mi sembra evidente, che Renzi se la prenda con Zingaretti è del tutto lampante. Non mi sembra un Governo che possa fare molto per gli italiani in questo momento».