Donatella Tesei, il nuovo governatore eletto con le le elezioni in Umbria 2019 ha parlato in conferenza stampa con Matteo Salvini, al Park Hotel di Perugia. Dopo i festeggiamenti per i risultati del voto, la neo governatrice risponde alle domande.
Le parole di Donatella Tesei
“E una bellissima giornata. L’Umbria e una regione italiana e io credo sia uno specchio per dire ciò che vogliono gli italiani”, ha detto. “Aspettiamo la proclamazione poi iniziamo con la riorganizzazione della macchina”, ha aggiunto. E ha spiegato che “sarà una giunta come si deve per lavorare per la regione”. “Gli umbri hanno percepito che il cambiamento non era più rinviabile, noi siamo pronti a portare avanti questo cambiamento”, ha sottolineato poi. “Dedico questa vittoria all’Umbria, che ha saputo dimostrare di avere dignità”, ha concluso.
La soddisfazione di Matteo Salvini
Accanto a lei, Matteo Salvini è soddisfatto: “Una splendida giornata, un lunedì eccezionale. Abbiamo dormito poco ma dopo 50 anni ne valeva la pena… c’è un’aria di festa che ci dà una enorme gioia. Vincere con 20 punti di distacco” era “un obiettivo che mai ci saremmo aspettati. E’ un voto che ha anche una valenza nazionale”.