Bellanova prepara il ben servito a Conte: “Ci vuole Premier donna”

Matteo Renzi e Teresa Bellanova
Matteo Renzi e Teresa Bellanova

Teresa Bellanova ha abbandonato il Pd per entrare in Italia Viva, dove è una fedelissima del leader Matteo Renzi. La Bellanaova però è anche un Ministro di questo Governo, il Conte II. Tuttavia è parsa recentemente voler preparare il ben servito proprio al Premier Giuseppe Conte: “Un presidente del Consiglio donna? Per qualità siamo pronti ma non faccio nomi per non bruciarli. Quando si sceglie un uomo può essere anche mediocre, quando si sceglie una donna deve essere un’eccellenza, vediamo di adottare lo stesso metodo”. Parole dure, che forse contengono anche un messaggio al Premier, che difficilmente in questo contesto può permettersi di abbassare la guardia.

Il Ministro Bellanova, inoltre, ha commentato anche la prossima Legge di bilancio: “Dirsi soddisfatti è eccessivo. Dobbiamo puntare a migliorarla nel percorso parlamentare. L’emergenza che ha l’Italia si chiama lavoro e all’emergenza lavoro si risponde se noi facciamo ripartire l’economia, non con la decrescita felice che parla solo a quelli che hanno la pancia piena”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.