Giorgia Meloni querela “la Repubblica”: «Articolo assolutamente violento»

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, querela "la Repubblica" per un articolo firmato dal giornalista Francesco Merlo.

Giorgia Meloni lancia un messaggio a Salvini
Giorgia Meloni lancia un messaggio a Salvini (foto repertorio)

Giorgia Meloni ha dichiarato di aver querelato la testata giornalistica “la Repubblica” per un articolo riguardante la propria persona. «A seguito della pubblicazione dell’articolo “Meloni la peronista dell’altra destra più amata di Salvini” ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela per diffamazione nei confronti del giornalista Francesco Merlo e del direttore del quotidiano Repubblica, Carlo Verdelli».

Meloni querela “la Repubblica”

La leader di Fratelli d’Italia ha diramato una nota. «Di rado, nella mia vita, ho letto un articolo così violento, così lesivo della dignità di qualcuno, così palesemente volto a istigare odio verso quella persona. Considero gravissimo che molte delle affermazioni a me attribuite per giustificare il disprezzo del giornalista siano totalmente inventate o volutamente manipolate. Il che, chiaramente, va ben oltre il diritto di critica e configura la piena diffamazione. Di questo Merlo e il direttore di Repubblica risponderanno in tribunale».