Giuseppe Conte al Copasir: “Non ho mai parlato con Barr”

Il Premier Giuseppe Conte si è presentato al Copasir per la vicenda del Russiagate. Subito dopo ha parlato anche da Palazzo Chigi.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il Premier Giuseppe Conte si è presentato al Copasir per la vicenda del Russiagate. Subito dopo ha parlato anche da Palazzo Chigi. “Ho il dovere anche di fronte ai cittadini e all’opinione pubblica di riferire alcuni elementi di questa vicenda – ha detto il Premier -. Anche perché ha suscitato un tale clamore mediatico che ne sono nate una serie di ricostruzioni fantasiose che rischiano di gettare ombra anche sul nostro operato istituzionale e non possiamo permettercelo”.

Giuseppe Conte poi va più nel dettaglio e spiega: “Barr ha fatto pervenire attraverso canali ordinari diplomatici la richiesta di avere uno scambio preliminare di informazione con la nostra intelligence al fine di verificare l’operato di agenti americani. Il quesito era di verificare l’operato dell’intelligence americana. Quindi la premessa di questa richiesta è avvenuta da parte dell’interlocutore americano con il presupposto di non voler mettere in alcun modo in discussione l’operato dell’Italia”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.