Giorgia Meloni: “Gli Stati esistono perché hanno dei confini”

Giorgia Meloni, ospite a Sky tg 24, è intervenuta di nuovo sul tema migranti: "Gli Stati esistono perché hanno dei confini".

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, ospite a Sky tg 24, è intervenuta di nuovo sul tema migranti: “Gli Stati esistono perché hanno dei confini”. E ancora: “Se quei confini ci sono, quei confini vanno difesi. Gli Stati esistono anche perché hanno delle regole. Questo non significa che in Italia non si possano accogliere dei migranti. Significa che vanno accolti secondo le regole di quello Stato“.

Giorgia Meloni a Sky tg 24

E ancora: “Dobbiamo ristabilire un principio chiaro: in Italia non si entra illegalmente. Anche per non penalizzare chi vorrebbe entrare legalmente per lavorare in Italia con i decreti flussi”. Giorgia Meloni non risparmia nemmeno una stoccata alla Sinistra: “Hanno annullato i decreti flussi, quelli che stabilivano quanti migranti potevi accogliere. In questo modo l’unica possibilità per le persone di venire qui è quella di pagare gli scafisti”.

L’ottanta per cento di migranti che sbarcano da noi non sono profughi – continua la leader di Fratelli d’Italia. “Noi nemmeno dei profughi ci siamo occupati, perché abbiamo lasciato agli scafisti il ‘compito’ di fare la selezione d’ingresso“. Quindi “bisogna riaffermare il principio che in Italia non si entra illegalmente. Per questo “dobbiamo difendere i confini come si devono difendere. Con muri o porti chiusi, se è necessario”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.